Corona di laurea in Medicina: qual è il suo colore? - coronedilaurea.com

Corona di laurea in Medicina: qual è il suo colore?

Corona di laurea in Medicina: qual è il suo colore?

corona di laurea in medicina, qual'è il suo coronedilaurea.com

Se ti stai ponendo questa domanda, è probabilmente perché ti stai avvicinando al momento della laurea,  o perché magari una persona cara sta per conseguire questo importante traguardo e vuoi celebrare il raggiungimento del titolo di studio con una bella corona d’alloro.

In ogni caso, non preoccuparti: sei nel posto giusto per scoprire il colore della corona d’alloro in Medicina e poter in questo modo effettuare un acquisto a colpo sicuro! 
Corona di laurea in Medicina: qual è il suo colore?
Come probabilmente ti sei già reso conto se hai letto i nostri articoli, ogni facoltà ha il suo colore di riferimento.  
Per esempio, il colore di giurisprudenza è il blu, mentre il colore di economia è giallo.  
Detto ciò, è anche vero che spesso ci sono delle deroghe più o meno importanti a tali regole di massima: ciascun ateneo può infatti ben scegliere di adottare delle tonalità diverse da quelle riconosciute nella maggioranza delle ipotesi e proprio per questo, è buona norma informarsi presso la segreteria di facoltà per domandare quale sia il colore “ufficiale” del proprio istituto. 
È anche vero che comunque, non ci sono delle etichette troppo rigide. 
Spesso infatti il laureato decide di adornare il suo capo con una corona d’alloro del suo colore preferito, ignorando pertanto quanto previsto in facoltà.

 

Corona alloro Medicina: che colore?

 

Introdotto quanto sopra, nel caso in cui non si hanno particolari preferenze personali, è buona norma al colore di facoltà che, per Medicina , è un bel rosso ! Medicina è, il colore di riferimento per qualsiasi laureato.  Il rosso della corona d'alloro in Medicina è evidentemente un richiamo molto potente ai tempi passati. Sia sufficiente ricordare che in epoca classica il rosso era il colore che i romani attribuivano agli indumenti indossati dalle più alte cariche amministrative e giudiziarie, a sottolinearne l’importanza.

 

Come scegliere la corona d’alloro per Medicina

 

Se abbiamo chiarito i tuoi dubbi sul colore della corona d’alloro Medicina, non ti rimane far altro che passare alla fase operativa e procedere al tuo ordine! 
Per prima cosa, ti consigliamo di dare un occhiata al nostro catalogo al suo interno troverai tutti i principali modelli, realizzati a mano dai nostri artigiani, in grado di soddisfare le tue ambizioni. Se poi non dovessi trovare ciò che cerchi, non disperare: puoi sempre contattarci e domandarci tutte le varianti che desideri! 
Saremo ben lieti di poter personalizzare la tua nuova corona di alloro in Medicina, al fine di rendere questo elemento accessorio uno dei protagonisti dell’importante giornata della laurea.

Colore corona d’alloro in Medicina: rosso!

Corona alloro per laurea in Medicina: qual è il suo colore?
Corona di laurea in Medicina: qual è il suo colore?

Se hai letto con attenzione le righe che precedono, avrai ben capito che il rosso è il colore delle facoltà di: 

  • Medicina e chirurgia
  • Professioni sanitarie
  • Odontoiatria

Non è, peraltro, una sorpresa assoluta per chi ha una maggiore conoscenza della storia. Ti sei mai chiesto perché il rosso è il colore della facoltà di Medicina? Perché si usa il rosso a Medicina? Il rosso è stato il colore connesso ai riti magici: considerato che per molto tempo magia e medicina, in alcune epoche storiche e in alcune popolazioni, due mondi “interconnessi”, si può ben comprendere perché per moltissime persone questo colore sia stato immediatamente un riflesso della disciplina medica. Tuttavia, il colore rosso è stato attribuito alle facoltà di Medicina anche per altri motivi. Il colore porpora è infatti accreditato di essere un simbolo di tanto frequentazione sociale e di particolare prestigio, che – come abbiamo già rammentato – gli uomini in epoca classica erano abituati a indossare una sopravveste (la toga) sopra la tunica. Ebbene, le persone di più alto rango, possono avere la possibilità di indossare una toga con bordatura di colore proprio rosso. Un colore simbolo della passione e dell'energia. Fin qui, alcuni richiami del perché il colore rosso è il colore della facoltà di Medicina e del perché tu debba assolutamente indossare del rosso il giorno della laurea in questa facoltà (quale migliore occasione di poter scegliere una corona d'alloro di colore rosso per l'evento?). Peraltro, siamo certi che il rosso ti porterà bene! Il rosso è simbolo del sangue, della vitalità, della passione, dell’amore. È anche un colore particolarmente forte, di allerta: ti sei mai domandato perché alcuni noti segnali di pericolo (come lo stop stradale) siano rossi? 
Insomma, il rosso è il colore dell’energia e renderlo protagonista del giorno della tua laurea in Medicina è certamente ciò che ci vuole!

Corona di laurea in Medicina: qual è il suo colore?
Corona di laurea in Medicina: qual è il suo colore?

 

Corona di laurea in Medicina: qual è il suo colore?
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.